Breadcrumb
Emergenza Sanitaria Coronavirus
Di seguito potrete trovare tutte le informazioni relative alla gestione dell'emergenza sanitaria coronavirus presso la nostra struttura.
Incontri in RSA
A partire dal giorno 06/02/2023 la Casa Anziani sarà aperta alle visite tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Ricordando che siamo ancora in fase di transizione pandemica e recependo le indicazioni Regionali e Ministeriali, rimangono attive alcune misure precauzionali che troverete nell’allegata procedura, aggiornata alla data del 02 febbraio 2023, e che sintetizziamo di seguito nei punti di maggior interesse:
• Sottoscrizione del patto di corresponsabilità da parte di chi non lo abbia già fatto (in tal caso rivolgersi al personale amministrativo);
• Astensione responsabile dal recarsi in visita in presenza di febbre > 37.5°C o altri sintomi COVID-19 correlabili;
• Limite a massimo due visitatori per ospite, esclusi i visitatori che necessitano di essere accompagnati;
• Indosso della mascherina, preferibilmente FFP2.
Ci preme inoltre sottolineare che alcuni momenti della giornata come l’alzata e igiene mattutina, il momento alimentare, la messa a letto serale sono ad elevata attività assistenziale e coinvolgono massivamente gli ospiti. Il rispetto della Privacy e del comfort ambientale, durante questi momenti, è bisogno gradito ai nostri ospiti e ai loro famigliari. Gli orari preferenziali di accesso, indicati nella procedura, consentono di soddisfarlo.
Si fa presente inoltre che il lunedì mattina, circa dalle 10:00 alle 11:30, ha luogo la S. Messa dedicata agli ospiti e ancora esclusa alla compartecipazione dei famigliari per evitare gli assembramenti. Qualora il vostro caro preferisca partecipare alla Messa non potrà ricevere la visita.
Il personale è autorizzato dalle Direzioni ad allontanare chiunque non rispetti le raccomandazioni.