Salta al contenuto principale

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Bando Servizio Civile Universale 2024

La Casa Anziani Intercomunale, con Decreto n. 129/2023 del 10/02/2023, è stata iscritta all'Albo degli Enti di Servizio Civile Universale.

Con l'iscrizione all'Albo degli Enti di Servizio Civile Universale la Casa Anziani potrà presentare progetti per volontari di Servizio Civile.

Verranno di volta in volta pubblicati i bandi di progetto a cui la Casa Anziani aderirà. 

23.01.2024: Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Fino alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024, è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Con il servizio civile i giovani tra i 18 e i 28 anni possono effettuare un servizio di 25 ore la settimana della durata di 12 mesi presso gli enti di Terzo Settore o Enti pubblici e svolgere attività di rilevanza sociale. Per questa attività prestata alla collettività si riceve un corrispettivo di 507 euro mensili.

La Casa Anziani Intercomunale di Uggiate Trevano (CO) ha aderito al Progetto CON TE ACCANTO 2024, promosso da CSV Insubria, dando la disponibilità per 2 POSTI. 
 
CSV Insubria è capofila del programma “Giovani protagonisti del Terzo Settore in Lombardia“ e mette a disposizione 101 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni in cari ambiti di intervento che vanno dalla cultura all’educazione, dalla marginalità ai servizi socio-assistenziali, dallo sport al supporto educativo rivolto ai minori più fragili.

Per maggiori informazioni sul progetto attivo, non esitare a contattarci (telefono 031 809306 interno 6 - e-mail info@casanzianiuggiate.it).

VOLANTINO DI SERVIZIO CIVILE

Per tutte le informazioni si lasciano anche i seguenti link: 

Servizio Civile Insubria - Servizio Civile Universale

CSV Insubria Como

Dipartimento per le politiche giovanili e Servizio Civile