Salta al contenuto principale

La struttura e i suoi servizi generali

Struttura - Casa Anziani Intercomunale di Uggiate Trevano

La Casa Anziani è stata costruita in tre momenti diversi, tre lotti che oggi costituiscono tre piani fuori terra e un seminterrato, per un totale di 1000 mq per piano e di 104 posti letto. Inoltre la struttura è circondata da un parco di 3350 mq e dotata di ampi parcheggi. La struttura offre ai propri Ospiti diversi servizi generali (religioso, ristorazione, pulizie, lavanderia, trasporto, parrucchiere ed estetista) e servizi socio-sanitari (medico, infermieristico, riabilitativo, assistenza di base e animazione)

Il primo lotto è stato inaugurato nel 1994 ed è costituito da tre piani fuori terra e da un seminterrato. La superficie di ogni piano è di circa 1000 mq.

Nel seminterrato sono dislocati diversi servizi: la lavanderia, i magazzini, la palestra, l'ambulatorio medico di struttura. Al piano terra sono ubicati: la cucina, la sala da pranzo, gli uffici amministrativi, la ricezione ed alcuni locali ad uso del centro diurno.

Le camere per gli Ospiti sono 14 al primo piano e 10 al secondo piano, per un totale di 44 posti letto. Ogni piano è dotato di salottini per il pranzo e la televisione, cucinette di piano, bagni assistiti.

Il secondo lotto, collegato perpendicolarmente al primo, è stato inaugurato nel 1998, è costituito da un piano fuori terra e da un seminterrato. La superificie di ogni piano è di circa 800 mq.

Nel seminterrato sono disposti: la cappella, la camera mortuaria, la sala polivalente e 4 camere per 10 posti letto. Al piano terra, oltre alla zona bar e alla sala adibita a centro diurno, sono collocate 10 camere per un totale di 26 posti letto.

Da ultimo, il terzo lotto, costituito da un piano di 800 mq collocato sopra il secondo lotto, è stato inaugurato nel 2010. Qui ci sono 10 camere da 2 posti letto e 4 camere singole per complessivi 24 posti letto, oltre gli spazi comuni (salottini, sala pranzo, area attività occupazionali), l'infermeria, l'ambulatorio medico e la parrucchiera.