Salta al contenuto principale

Nipoti di Babbo Natale

Nipoti di Babbo Natale

Casa Anziani Intercomunale aderisce al progetto "Nipoti di Babbo Natale" dell'Associazione Onlus "Un sorriso in più" per rendere magico il Natale dei nostri Ospiti.

Hotel Brianteo, Burago Molgora

Il progetto di Un sorriso in più Onlus

"La sua bellezza e la sua forza stanno innanzitutto nella possibilità, che viene data agli anziani, di poter esprimere un desiderio. Può sembrare una cosa banale, ma per un anziano ospite di una casa di riposo, in una fase della vita in cui sono principalmente altri a decidere per lui, riscoprire una dimensione di ascolto di sé e di legittimazione di un desiderio, è qualcosa che può portare nuova linfa e nuova vita.

Vedere i propri desideri realizzati sarà un momento di gioia e di gratificazione, soprattutto per gli anziani più soli: sapere che qualcuno ha pensato a loro, che qualcuno ha dedicato del tempo e delle risorse per regalare loro un momento di felicità, li farà sentire più importanti e meno soli. Allo stesso tempo ogni nipote potrà vivere e sperimentare la gioia del dono, ritrovando il vero senso del Natale."

Un progetto semplice e pieno di vita, affinché nessun anziano si senta solo a Natale!

Come diventare nipote di Babbo Natale?

Scegli la persona che vuoi rendere felice e prenota il suo desiderio.

  1. Scegli cosa donare dalla tabella dei desideri: regalo o esperienza?
  2. Compila il modulo con i tuoi dati.
  3. Verrai contatto direttamente dalla casa di riposo per le specifiche sul desiderio e per organizzare la consegna o per scoprire i dettagli relativi all'esperienza.
  4. Consegna del desiderio.
  5. Congratulazioni: sei diventato nipote di Babbo Natale.

Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui.

Scegli chi vuoi rendere felice!